Ti insegneremo come gestire il tuo nuovo lavoro conservando piena autonomia

Cosa troverai in questo corso:


  • Chi è e cosa fa un Consulente di Viaggi che lavora sia online che offline.
  • Quali sono gli strumenti necessari per creare la tua idea imprenditoriale.
  • Quali sono i profitti derivanti da ciascuna vendita.

Introduzione al corso "Beginner"


In questo corso percorreremo i primi passi per comprendere come è strutturato il mercato del lavoro all'interno dell'intermediazione turistica, il ruolo dei Tour Operator, delle agenzie di Viaggi e dei Consulenti turistici, la presenza delle fiere e la loro importanza.

Faremo un "escursus" sulle diverse tipologie di offerta e su come calcolare il profitto derivante dalla vendita di ciascuna di esse... e non solo!

Vedremo insieme il ruolo della biglietteria, cosa sono i GDS e come sono utili e in ultimo una panoramica sulla Geografia e sulla Climatologia Turistica.

Questo corso di formazione è un primo step per chi desidera scoprire come poter lavorare in qualità di consulente turistico o aspirante agente di Viaggi; questa prima sezione "beginner" è strutturata su un totale di 6 video lezioni all'interno delle quali troverai interessanti nozioni su come è strutturata l'intermediazione turistica e come muovere i primi passi. 


PC, Tablet e Smartphone
PC, Tablet e Smartphone

Potrai seguire i nostri corsi da qualsiasi device.

Avrai la certezza della massima qualità audio e video, e quando interrompi la lezione avrai la certezza di poterla riprendere dall'esatto minuto oppure di muoverti velocemente tra le lezioni.


Accesso a vita
Accesso a vita

Puoi accedere a vita ai nostri corsi e ripassare quando vuoi le lezioni.

I nostri contenuti rappresentano i pilastri della tecnica turistica, e non sono soggetti a essere modificati.

Mettiti alla prova con i test su turisma.it
Confronta le tue conoscenze

Al termine del corso potrai validare le tue competenze acquisite attraverso dei test a risposta multipla.

Condividi il tuo sapere come vuoi, dove vuoi e con chi vuoi... basta un semplice "click".

Domande frequenti




Prima di prenotare la sessione di consulenza, possiamo discutere dei suoi contenuti?

Certo! Contattami privatamente utilizzando il modulo sottostante: scrivimi pure un elenco dei tuoi obiettivi di breve/medio/lungo termine; ti risponderò nel più breve tempo possibile



Questo corso rilascia dei crediti formativi (es. universitari)?

Purtroppo no; non c'è la possibilità di ricevere crediti formativi.


Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato?

Certo, ma va guadagnato ;)

Ti basterà compilare i tre test presenti in ciascun corso (beginner, advance, pro), totalizzare un minimo di 11 risposte esatte su un totale di 13 quesiti a risposta multipla e l'attestato sarà tuo!



Posso prenotare più servizi?

Certo! Guada la sezione "Pacchetti" e seleziona il corso/consulenza che desideri.


La parola ai corsisti


"Grazie ai corsi di Steve mi sono affacciato al mondo del turismo online e offline. Ho trovato le sue spiegazioni particolarmente complete e scorrevoli, in tutti gli argomenti. Il valore aggiunto però l’ho trovato nelle call gratuite di fine corso che ho avuto a disposizione con lui per chiarire i miei dubbi. Lì ho avuto modo di fare molte domande e ottenere risposte sempre esaustive e chiare, oltre a percepire molta disponibilità da parte sua e passione per ciò che fa." - Mattia Bertoz


"Ho avuto modo di confrontarmi varie volte con Steve e mi ha sempre fornito risposte competenti e professionali; ho avuto anche la possibilità di seguire uno dei suoi corsi online e l'ho trovato molto chiaro e coinvolgente, pur non avendo io alcuna conoscenza di base sulla materia trattata." - Stefania Viero


"Ho potuto fare chiarezza sui termini utilizzati, i voli di linea e voli ITC, sul funzionamento pratico delle prenotazioni, cancellazioni e modifiche dei servizi turistici. Interessanti accenni legislativi e consigli su fiere da visitare e quotidiani da consultare. Ho apprezzato molto la consulenza gratuita finale che ha portato il corso oltre le mie aspettative!" - Alice Scruzzi


"Informazioni davvero utilissime nel settore, da un professionista con grande esperienza dietro! Disponibilità eccezionale di offrire supporto e counseling anche fuori corso! Consigliatissimo!" - Stoian Luminita Ana

Cosa ne pensano i corsisti di turisma.it

Un corso per chi?


Se qualcuno mi chiedesse: a chi è rivolto a questo corso?

Risponderei: a tutti coloro che desiderano lavorare nel turismo, e che hanno sempre avuto il desiderio di saperne un po’ di più prima di affrontare degli investimenti economici talvolta cospicui e considerevoli.

Parleremo dei pro e dei contro, delle scelte da fare, di come il mercato turistico è strutturato; i miei corsisti hanno sempre avuto "età anagrafica" ed un "backgroud culturale" molto eterogeneo, motivo per il quale questo corso è pensato anche per te, e non serve un titolo di studio specifico per comprendere i concetti che troverai.


- Steve Danese (Ceo e Formatore Turisma.it)

Scegli la tariffa più vantaggiosa